PROGRAMMA della SERATA

 

PRIMA PARTE

 

Chiara KAUFMAN (violoncello), Valentina KAUFMAN (pianoforte):

L. Van Beethoven: Sonata per pianoforte e violoncello op. 5 no. 2 in sol minore.

 

Luca KAUFMAN (violino), Valentina KAUFMAN (pianoforte):

W. A. Mozart:         Sonata per pianoforte e violino K 304 in mi minore.

 

INTERVALLO

 

SECONDA PARTE

 

Chiara KAUFMAN (violoncello), Luca KAUFMAN (violino),

Valentina KAUFMAN (pianoforte):

W. A. Mozart:         Piano Trio KV 502 in si bemolle maggiore.

 

F. Schubert:            Sonatensatz D28.

 

TRIO KAUFMAN

 

Il Trio Kaufman studia al Conservatorio G. Verdi sotto la guida di Emanuela Piemonti.

Ha frequentato i corsi del Trio Dmitrij a Pesaro e le masterclass del Trio di Parma a Portogruaro. Il trio si è esibito in Belgio al Teatro dell’Opera di Anversa, al Festival Rossini in Germania e recentemente a Milano per i 40 anni degli Amici della Scala nel ridotto Arturo Toscanini del Teatro alla Scala.

 

Valentina KAUFMAN

Valentina è nata a New York dove ha iniziato lo studio del pianoforte e dove ha avuto occasione di esibirsi alla Steinway Hall, Bechstein Hall, Fazioli Concert Hall e alla Weill Recital Hall della Carnegie Hall.

Successivamente si è trasferita in Italia dove ha proseguito gli studi all'Accademia Pianistica Internazionale di Imola sotto la supervisione del Maestro Franco Scala e in seguito al Conservatorio di Milano con il Maestro Vincenzo Balzani.

Ha vinto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi internazionali.

Ha partecipato a numerosi concerti e si è esibita in diverse manifestazioni tra cui Piano City Milano, Expo, Mito Settembre Musica, Classical Kids presso gli Amici del Loggione, Progetto “Note in volo” per Fazioli Pianoforti e più recentemente per Lugano Musica al LAC di Lugano.

Ha suonato in Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Belgio, Romania e negli USA.

È stata selezionata tra oltre 350 partecipanti per suonare nella Masterclass tenuta da Lang Lang al Musikverein di Vienna.

A 13 anni ha eseguito il concerto di E. Grieg e il K595 di W.A. Mozart per pianoforte e orchestra a Milano e in Romania e recentemente il K488 di Mozart al Teatro Rossini di Pesaro.

Attualmente studia a Lugano sotto la guida di Anna Kravtchenko e al Conservatorio di Milano sotto la guida di Silvia Rumi.

 

Chiara KAUFMAN

Chiara ha iniziato lo studio del violoncello all’età di otto anni. Nel 2014 è stata ammessa, prima in graduatoria, al Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove studia con il M° Matteo Ronchini.

Ha preso parte a diverse manifestazioni tra cui Mito Settembre Musica, Classical Kids presso gli “Amici del Loggione del Teatro alla Scala” e Milano Classica. Si è esibita nella Sala Verdi e nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano, dove recentemente ha tenuto un recital.

Ha vinto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi tra cui il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani musicisti” Città di Treviso”, il XXIII Concorso Strumentistico Nazionale Città di Giussano, il Concorso “Giovani Talenti” Città di Spinea e il Concorso Clara Wieck Schumann di Marina di Massa.

Ha vinto il primo premio nella categoria “Giovani Talenti” al Premio del Conservatorio 2018. 

 

Luca KAUFMAN

Luca ha iniziato a suonare il violino all’età di sette anni. Nel 2014 è stato ammesso, primo in graduatoria, al Conservatorio “G. Verdi” di Milano nella classe della Prof.ssa Caterina Carlini. Ha preso parte a diverse manifestazioni tra cui MITO Settembre Musica, Expo, Classical Kids presso gli Amici del Loggione e Milano Classica.

Si è esibito nella Sala Verdi e nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano, alla Società Umanitaria e al Teatro San Babila, dove ha partecipato ad un concerto con Giovanni Allevi. È vincitore di primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi, tra i quali il Concorso della Scuola Civica di Milano, il Salieri di Legnago, il Jan Langosz di Bardolino, l’Esta, il Concorso MusicArte di Ozegna e il Concorso Internazionale di Musica della Val Tidone, il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani musicisti” Città di Treviso”, il XXIII Concorso Strumentistico Nazionale Città di Giussano, il Concorso “Giovani Talenti” Città di Spinea e il Concorso Clara Wieck Schumann di Marina di Massa. Nel 2017 ha vinto il Premio Forziati al Premio del Conservatorio e recentemente il secondo premio al Concorso Internazionale “Leonid Kogan” di Bruxelles e al “Joseph Micka International Violin Competition” di Praga dove ha anche ottenuto il Premio Speciale per la migliore interpretazione di un pezzo Ceco.